Ottobre 2013
Fave dei morti: dolci per la festa di Ognissanti
Le decorazioni sono pronte, gli abiti e i costumi già indossati, gli ultimi dolcetti nel forno: che la magica festa di Halloween abbia inizio! Ma un solo dubbio ci assilla: come sarà travestito il Nonno Pasticciere?
La colazione nel mondo…dei biologi marini!
Il Nonno Pasticciere ha deciso di voler viaggiare nel “mondo” delle persone, per visitare i “loro luoghi” e scoprire come amano iniziare la giornata. Oggi è la volta dei biologi marini 🙂
Meglio un uovo oggi o…un”opera d”arte domani?
Uova intagliate e scolpite: le opere di Christel Assante, bellezze fragili di grande impatto visivo. Ancora una volta il cibo diventa opera d”arte?
Brownie al cioccolato per festeggiare Halloween
Dolcetto o scherzetto? Il Nonno Pasticciere, si sa, preferisce i dolci e con i suoi muffin, plumcake e torte al cioccolato è pronto per festeggiare uno spaventoso Halloween! E voi, siete pronti?!
In Egitto alla ricerca della colazione perduta
Piramidi e faraoni insegnano al Nonno Pasticciere le “tradizioni” culinarie degli antichi Egizi. Una colazione del passato per un po” di svago nel presente 🙂
I 5 dolci più strani del mondo (più uno)
Nel mondo ci sono dolci veramente strani. Noi abbiamo scelto per voi i più strani di tutti. Cinque in tutto. Più uno…
Cupcake per Halloween con zucca e cioccolato
Perchè ad Halloween si intagliano le zucche? Ve lo spiega il Nonno Pasticciere mentre prepara i suoi buonissimi muffin alla zucca con cioccolato! Pronti per assaggiare/festeggiare?!
Il nostro viaggio a colazione continua a…Malta!
Una nuova tappa per nostre colazioni nel mondo: oggi il Nonno Pasticciere si è fermato a Malta, crocevia di popoli, storie e tradizioni tutte da scoprire.
Van Gogh sopra ad…un toast!
Animali, bandiere, fiori e…quadri di artisti famosi: tutto finisce su un piatto e diventa una colazione colorata e originale, grazie all”arte della norvegese Ida Skivenes…
Colazione in India per un film da sogno!
Il Nonno Pasticciere vola in India per coronare il suo sogno…girare a Bollywood!E per garantirsi un posto nel prossimo film studia attentamente gli usi e le tradizioni del popolo indiano…incominciando proprio dalla colazione!