Ricetta biscotti facili per Halloween 2015


Ricetta biscotti facili per Halloween 2015

Halloween ricetta Dolci Pattìni biscotti al burro di arachidi

 

Ben ritrovati amici e amiche di Pattìni, nella cucina del Nonno Pasticciere. Questa settimana cominciano i preparativi per Halloween e iniziano proprio nel modo più dolce: con una ricetta.

Halloween è la festa più spaventosa dell’anno, e cosa c’è di più terrificante che vedere la peggiore delle proprie paure servita nel piatto?!

Forse in pochi sanno che una delle fobie più diffuse al mondo è quella per i ragni, così il Nonno Pasticciere ha pensato a un modo dolce per esorcizzare questa paura. 
Come? Con un biscotto ai ragni, ahahah!

 

Ricetta per Halloween di Dolci Pattìni

 

Eccovi allora servito nel piatto, per questo Halloween speciale, un croccante biscotto al burro di arachidi dal quale fa capolino un ragno un po’ buffo completamente fatto di cioccolato.

Vi piace come idea? Sicuramente conquisterà i più piccini e poi, con un po’ di fantasia, ci si può sbizzarrire con altri animali o personaggi spaventosi, e creare dei biscotti personalizzati.

Allora, vi abbiamo un po’ incuriosito e un po’ spaventato?
In pieno stile Halloween, lo speriamo…

 

Biscotti con burro di arachidi e ragni di cioccolato

 

Ecco la ricetta, alla prossima

Ricetta biscotti con burro di arachidi e ragni di cioccolato

Ingredienti per i biscotti

  • 250 g di burro d”arachidi
  • 150 g di zucchero di canna
  • 1 uovo intero

 

Ingredienti per i ragni di cioccolato

  • Cioccolatini rotondi confezionati
  • Cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco per decorare

Procedimento

In una ciotola capiente e con l”aiuto di un cucchiaio di legno, lavorare il burro di arachidi fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere lo zucchero, amalgamandolo bene, e unire poi l”uovo. Mescolare tra loro tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto abbastanza denso da poter essere lavorato con le mani.

Con l”aiuto delle mani, quindi, formare delle palline d’impasto della dimensione di una noce e disporle su una teglia ricoperta con carta forno, ben distanziate tra loro. Cuocere in forno caldo a 180 gradi centigradi. A metà cottura, con il manico di un coltello e di un mestolo, schiacciare i biscotti al centro, per formare la forma a cratere che servirà a ospitare il cioccolatino rotondo.

Una volta cotti, lasciarli raffreddare quasi del tutto, inserire in ogni cratere il cioccolatino rotondo e completare il raffreddamento. Passare alla decorazione, fondendo il cioccolato a bagnomaria in contenitori diversi. Una volta fuso completamente, versare in cornetti creati con la carta forno e creare i dettagli del ragnetto.

Con il cioccolato fondente creare le zampe, con il cioccolato bianco occhi e ragnatele e con il cioccolato al latte una bocca sorridente.

 

 

Sara Cioffi

 

Halloween ricetta biscotti al burro di arachidi

 

Scopri qui altre ricette per il tuo Halloween:

>  Fantasmi di meringa

>  Pipistrelli al cioccolato

>  Zucche di Halloween di riso soffiato

>  Cappelli di strega al cioccolato