Hakuna Matata


Hakuna Matata

L’Africa. Terra lontana, affascinante, così diversa dalla nostra. Oggi è lì che vogliamo portarvi, per celebrare, in grande stile, uno dei matrimoni preferiti dai piccini: sarà infatti la volta dei protagonisti del Re Leone, Simba e Nala.

Chi di voi si ricorda il film della Disney? Oggi vi vogliamo raccontare qualche curiosità della pellicola che probabilmente non molti di voi conoscono.

Innanzitutto dovete sapere che il nome iniziale doveva essere il Re della Giungla, che poi fu scartato in quanto effettivamente nel film non c’era nessuna giungla, ma al massimo una savana.
Un’altra cosa che potreste non conoscere è che per una riproduzione più fedele dei movimenti degli animali sono stati portati in studio dei veri leoni per capire come essi si muovevano, di modo da creare scene il più possibili vicine alla realtà. Lo sapevate? 🙂

Un’ultima chicca che vi proponiamo è quella di dirvi che inizialmente non era prevista nel cartone la celebre canzone Hakuna Matata, con protagonisti Timon e Pumva che è stata un must per molti bambini e ha fatto divertire anche gli adulti. Fu solo dopo un viaggio del team di ricerca in Africa che venne presa in considerazione l’idea di creare una canzone basata su questa frase, che significa in lingua swah ili“senza pensieri”, proprio come noi ci auguriamo che siano le vostre giornate, allegre e spensierate!

Per festeggiare questo matrimonio pensiamo di unire la crostatina all’albicocca (il cui colore arancione ricorda le soleggiate lande del continente nero) accanto ad una bevanda che proviene dal Senegal: il succo di zenzero (qui potete trovare una ricetta), energizzante e dissetante.
Lo avete mai provato?
Per quanto riguarda i momenti migliori per gustare la nostra merenda vi suggeriamo un periodo di totale spensieratezza o, perché no, una piccolo pic nic nella Savana.

Impossibile direte voi? Beh, nella vita non si sa mai! 🙂

Hakuna Matata amici e amiche, e alla prossima!

Andreas Marcopoli