Ecco come saranno le polpette del futuro!


Ecco come saranno le polpette del futuro!

Polpette.
Quante ne abbiamo mangiate nella nostra vita? Sicuramente moltissime, e di vario genere: al sugo, alla griglia, di carne, di tonno, perfino negli spaghetti, come avveniva anche in un famoso cartone animato della Disney.

Ma in futuro le polpette che mangeremo saranno uguali a quelle di adesso?
No.
Almeno secondo Kaave Pour, uno degli artisti di Space10, che ha ideato il progetto Tomorrow Meatballs, cioè “Polpette di domani”, che mira a raccontare, attraverso fotografie di polpette futuristiche, come sarà il cibo di domani.

Voi siete pronti a scoprirlo? 🙂

Partiamo con la prima, la polpetta di scarti.
Nel futuro, secondo Pour, le persone non potranno più permettersi di sprecare il cibo come oggi, per via dell”enorme crescita della popolazione e per la scarsità delle risorse. Per questo le polpette del futuro potrebbero essere fatti da scarti alimentari, per salvare cibo e portafoglio.

L”innovazione tecnologica ci porterà ad utilizzare sempre di più le stampanti in 3D, specialmente in ambito culinario. Ecco che il cibo stampabile sarà quindi una delle evoluzioni naturali della nostra cucina: una delle polpette di Pour è quindi fatta tramite una stampante 3D.

Vegetali e cereali, vegetali e cereali. Seguendo il mantra che ci dice che in futuro dovremmo produrre e consumare meno carne, ecco le polpette di alghe e quelle di grano e noci. Ma riusciranno a solleticare il vostro appetito?

Chiudiamo la rassegna con la polpetta forse più strana di tutte: quella di polvere. Avete sentito bene: nel futuro mangeremo polpette fatte interamente di polvere, che conterrà tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno, come grassi, proteine e carboidrati. 
Magari saranno anche utili, ma a noi non convincono proprio. 🙂

E voi cosa ne pensate? Quale polpetta del futuro vi attira di più?

Andreas Marcopoli

(Copyright immagini: Space10)