Ricetta biscotti al burro di arachidi


Ricetta biscotti al burro di arachidi

Quello che nn può mancare mai, quando si comincia a pensare al Natale, sono indubbiamente i biscotti

 

	Peanut butter cookies Natale is cooming with Dolci Pattìni

 

Certo, ogni regione ha i suoi dolci tradizionali per festeggiare, ed è bello prepararli in famiglia per per poi magari regalarli ad amici e parenti. Ma, a volte, si può aggiungere un pizzico di novità nei regali fatti a mano in cucina perché in fondo, quello che conta, nn sono solo gli ingredienti, ma soprattutto l”amore che si mette quando si prepara la ricetta.

Il Natale è soprattutto donare, ma nn parliamo semplicemente di regali, parliamo per lo più di emozioni.

 

Biscotti morbidi al burro d''arachidi regali di Natale fatti in casa

 

Qui nella cucina di Pattìni, infatti, crediamo che i doni più belli siano, appunto, quelli che fanno emozionare chi questi dona li prepara con la mente rivolta al futuro e pregustando l”espressione felice del destinatario, e ovviamente chi li riceve. Non c”è emozione più grande che scoprire che qualcuno ha avuto un pensiero speciale per te, nn c”è gioia maggiore di sapere che quella persona ha impiegato il suo tempo e le sue energie per farti felice…

 

Biscotti al burro di arachidi per Natale Dolci Pattìni

 

È con questo pensiero che il Nonno Pasticciere stamattina ha riempito la casa del profumo caldo e avvolgente dei biscotti al burro d”arachidi, pregustando con la mente il viso felice e goloso dei suoi nipotini.

Non vorresti vedere anche tu quella espressione sulla faccia di chi ami?! Allora prova a preparare questi biscotti dolci e fanne dono a chi sai apprezzerà il tuo gesto.

Ti lasciamo la ricetta, super facile, e qualche idea per confezionare i tuoi regali fatti a mano in cucina per Natale e scopri anche tutte le idee sulla nostra board di pinterest Packaging and Wrapping we love!

 

 Idee per confezionare i regali di Natale fatti a mano in cucina

  

Che cosa ne dici? Intanto ricorda… mancano solo 33 giorni al Natale 😉

 

Ricetta biscotti al burro d”arachidi senza farina

Ingredienti

  • 250 g di burro d”arachidi
  • 150 g di zucchero di canna
  • 1 uovo intere

 

Procedimento
In una ciotola capiente e con l”aiuto di un cucchiaio di legno, lavorare il burro di arachidi fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere lo zucchero, amalgamandolo bene, e unire poi l”uovo. Mescolare tra loro tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto abbastanza denso da poter essere lavorato con le mani. Con l”aiuto delle mani, quindi, formare della palline di impasto della dimensione di una noce e disporle su una teglia ricoperta con carta forno, ben distanziate tra loro. Schiacciare leggermente con una forchetta e cuocere in forno caldo a 180 gradi centigradi. Una volta cotti, lasciarli raffreddare completamente e poi rimuoverli dalla teglia. I cookies saranno fragranti all”esterno ma soffici all”interno.

 

 

Sara Cioffi