Arriva l’estate e la voglia di rinnovare il giardino
Oggi è il primo giorno d’estate, anche se sembra che la bella stagione stenti a decollare. Perché allora non darle una mano? Con il caldo e il sole riscopriamo sempre di più la voglia di spazi aperti, di verde, di mare, di luoghi accoglienti che ci permettano di respirare a pieni polmoni, magari accarezzati da una bella brezzolina.
Per tutti coloro che “le vacanze sono ancora troppo lontane”, ecco qualche suggerimento per rendere il proprio giardino un angolo di paradiso, di assoluto relax, in cui rigenerare anima e corpo.
Girovagando per la rete abbiamo raccolto questi spunti davvero interessanti!
1) Predisporre un cinema all’aperto. Cosa c’è di meglio che attrezzare il vostro fazzoletto verde con telo, proiettore e pc per gustarsi in compagnia qualche capolavoro cinematografico? Non dimenticatevi di creare la giusta atmosfera con poltrone, pouf, tappeti e qualche filo di luci, proprio come nella foto…non è un incanto?
2) Tavolo frigo. Questo è un lavoro per i veri artigiani del legno. Il concept: ricavare all’interno di un tavolo una vasca centrale per mettere al fresco le vostre bottiglie per le grigliate e le serate con gli amici. Seguite tutti i passaggi a questo link http://www.domesticated-engineer.com/2012/09/25/diy-patio-table-with-built-in-beerwine-coolers/
3) Uno steccato brillante. Non tutti hanno ancora lo steccato in giardino, magari semplicemente una rete o una siepe d’alloro. Ma per quelli che hanno mantenuto un gusto decisamente retrò, ecco una “brillante” idea. Forate il vostro steccato ad intervalli irregolari, facendolo diventare come una specie di groviera. Incastonate nei buchi delle biglie colorate di varie dimensioni e colorazioni. Quando il sole illuminerà il vostro steccato, l’atmosfera sarà davvero magica!
4) Scarabeo. Il giardino è da sempre il luogo deputato ai giochi, per grandi e piccini. Avete mai pensato di realizzare sul pavimento una tavola gigante per giocare a scarabeo? Mattonelle di legno o ceramica, nessun problema, basta avere lettere a sufficienza e spazio per creare una miriade di parole!
5) Tavoli con le botti. Suggerimento facile e veloce. Non vi piace nessun tavolino per decorare il vostro giardino? Prendete delle vecchie botti, pulitele e lucidatele e fatele diventare un perfetto piano d’appoggio 🙂
6) Tenda da giardino. Una corda, due alberi, lenzuola colorate e cuscini. Tutto l’occorrente che serve è questo. Basta legare una corda a due alberi e lasciarci cadere delle lenzuola, la vostra tenda è pronta per essere arredata secondo il vostro gusto.
7) Mini-bar. Per avere a portata di mano tutto ciò che vi serve per gustarvi un buon drink, un piccolo mini bar da muro è davvero l’ideale! Se non avete qualcosa di già pronto, seguite i passaggi qua sotto e realizzate una bella alzatina 😉
http://turtlesandtails.blogspot.it/2012/06/its-five-oclock-somewhere.html
8) Twist. Giochi giochi e ancora giochi. Prendete colori spray e disegnate lo schema di twist, farete la gioia dei vostri bambini!!
9) Serra. Per tutti coloro che hanno il pollice verde, un modo per costruire una piccola serra da finestre ormai dismesse. Senza occupare troppo spazio, avrete un grazioso giardino nel giardino 🙂
http://designdreamsbyanne.blogspot.it/2011/09/how-i-built-baby-greenhouse.html
Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti? Se ne realizzate alcuni, mandateci le vostre foto 🙂
Buon inizio d’estate a tutti!
Fonte d”ispirazione: http://www.incredibilia.it/31-idee-fai-da-te-giardino/
Eleonora Ciambellotti