Gelati allo yogurt con biscotti e frutti di bosco


Gelati allo yogurt con biscotti e frutti di bosco

Affrontare il caldo e l’arsura di questa settimana ti sembra impossibile? Forse possiamo proporti qualche rimedio…
Il Nonno Pasticciere, infatti, in questo primo venerdì di agosto, ha messo da parte forno e fornelli per fare spazio a una ricetta dolce e rinfrescante: i ghiaccioli allo yogurt con biscotti e frutti di bosco.

Se estate vuol dire caldo e caldo vuol dire gelato, allora non c’è niente di meglio, del gelato fatto in casa. Ecco l’occasione giusta per godersi una fresca e gustosa coccola prima di scappare in vacanza.

Scopri come preparare questa ricetta e intanto ti salutiamo dal blog per questo mese e ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook. Ricorda però, che la Cucina di Pattìni non va mai in vacanza e se hai voglia di gustare tutti i nostri dolci puoi ordinarli qui! Mi raccomando, non farti cogliere impreparato per l’ora della merenda.

Buone vacanze e, ovviamente, buon gelato.

Ingredienti:
100 g di biscotti secchi
2 o 3 cucchiai di miele
zenzero grattugiato qb
300 g di frutti di bosco
500 g di yogurt bianco
80 g di zucchero

Procedimento
Con l’aiuto di un frullatore ridurre i biscotti in polvere e trasferirli in una ciotola. Aggiungere lo zenzero grattugiato e il miele, un cucchiaio per volta, amalgamando dopo ogni aggiunta fino a formare grosse briciole di biscotti. Trasferire un cucchiaio abbondante in ogni stampo da ghiacciolo e pressare bene con l’aiuto di un cucchiaio. A parte, frullare insieme i frutti rossi, lo yogurt e lo zucchero. Una volta ottenuto un composto abbastanza liscio e omogeneo, versare negli stampini dei ghiaccioli ricoprendo i biscotti. Inserire i bastoncini dei ghiaccioli e lasciare una notte in freezer prima di consumare.