Pensando al Natale: spunti per progetti fai da te


Pensando al Natale: spunti per progetti fai da te

Dicembre è ormai iniziato e la magia del Natale si sta già trasformando in frenesia e acquisti compulsivi 😉 Regali, addobbi, biglietti, dolci, arredi per la tavola, ogni giorno balena in testa una nuova idea da realizzare. La nostra testa immagazzina cataloghi, archivia immagini rubate dalla rete o da foto che iniziano a circolare sui gruppi di messaggistica istantanea. Siamo in perenne attività per preparare al meglio anche questo natale 2017, perché sia almeno “un po’ più bello” rispetto allo scorso anno.

Perciò abbiamo deciso anche noi di aumentare la vostra confusione e creare un book di spunti natalizi facili da confezionare, che magari possano darvi una mano qualora vi trovaste al perso 😛

Abbiamo pensato a tutto: ghirlande, bigliettini, calendari dell’Avvento, tavole apparecchiate, alberi fai da te, presepi in legno…non resterà niente di intentato!

Non vi resta che mettervi comodi in poltrona e scorrere l’articolo, magari gustandovi un buon té e una merendina Pattìni.

1) Giochi fai da te. Una simpatica idea per riutilizzare i tappi di sughero

2) Tavole imbandite. Esempi di apparecchiature e di composizione dei tovaglioli…carino non trovate?

3) Ghirlanda. Chi bene comincia, è a metà dell’opera 😉

4) Piccolo presepe. Se non avete spazio per realizzare un presepe tradizionale, ecco come poterne fare uno partendo dagli stecchi dei ghiaccioli…e non serve neanche essere dei grandi pittori!

5) Come incartere i regali. Se siete stanchi dei soliti pacchetti, sperimentate questi suggerimenti facili e veloci.

                                          

6) Alberi di Natale. Piccoli, grandi e carini 🙂 Pasta, colori, scampoli di stoffa, nastri, pirottini per muffin e legnetti…ecco tutto ciò che vi serve.

7) Bigliettini e gadget. Per “rifinire” al meglio i vostri capolavori.

Fonte:Pinterest

Eleonora Ciambellotti