A Natale un mondo di giochi: dalle decorazioni fai da te ai divertimenti per i più piccoli
Le feste natalizie stanno arrivando, avete già pensato al divertimento? Dal gioco della carte alla tombola passando per i giochi da tavolo l’allegria è assicurata.
Ma prima è importante decorare le vostre case magari insieme ai piccoli di casa riscoprendo con loro la vera magia del Natale.
Ecco un’idea per realizzare delle bellissime palline natalizie con su disegnato un simpatico gufetto.
Occorrente
• Alcune palline di plastica trasparente
• Lana o filati di scarto da riporre all’interno della pallina
• Vernice acrilica di diversi colori (blu-nero-giallo)
• Alcuni pennelli
Procedimento
Per realizzare questa originale pallina fai da te per l’albero di Natale cominciate riempiendo la sfera trasparente con il filato o a lana. Dipingete la pallina di celeste lasciando uno spazio in cui disegnare il volto del gufetto utilizzando la pittura nera e gialla. Per il becco vi basterà disegnare un piccolo triangolo con la vernice gialla. Aggiungete inoltre un triangolo per ogni piede e il gioco è fatto.
Alternate le palline gufetto con altre bellissime palline con su disegnato un fiocco di neve.
Ma le palline non sono solo decorazioni, possono essere usate anche per far divertire i bambini durante le vacanze natalizie.
Attaccate un adesivo su una pallina di Natale e poi nascondetela tra i rami dell’albero e invitate i bambini a turno a cercarla. Chi la trova nel minor tempo possibile, vince.
E se non siete troppo stanchi ecco un’idea per un gioco non solo divertente ma anche molto gustoso da fare il giorno della Befana dopo aver svuotato la calza ripiena di dolci delizie e caramelle: la torre di cioccolato. Utilizzate le barrette di cioccolato, disponetele in modo da creare una torre sorretta da 3-4 cioccolatini. Una volta creati più livelli, avviate il gioco: ogni giocatore deve togliere una barretta di cioccolato facendo però attenzione a non far cadere le altre. Chi non fa crollare la torre vince tutte le barrette di cioccolato. E per il vincitore la dolcezza non è mai troppa, anche il Nonno Pasticciere preparerà il suo delizioso premio.
Ora avete tutti gli ingredienti per trascorrere il allegria il vostro Natale.
Al prossimo giro nel mondo dei giochi!
Fonte: www.nonsprecare.it
Manuela Piccioni