Nuovo trend nella moda: le borse di cibo
Negli ultimi anni la moda mondiale ci ha spesso abituato agli eccessi: vestiti di colori troppo sgargianti, curve particolari, accessori di ogni tipo.
Al mondo d’oggi si deve infatti essere sempre più creativi quando si lavora nel settore della moda, per via dell’alta concorrenza e per il gusto sempre più raffinato dei consumatori.
Deve essere proprio questo meccanismo di ricerca dell’inusuale e dell’originalità che ha portato una giovane artista, Chloe Wise, a ricreare accessori di lusso con un tema molto particolare: il cibo.
La Wise ha infatti riprodotti alcune borse di famosi marchi di alta moda sostituendo la pelle e gli altri tessuti con il cibo, o meglio, con delle riproduzioni di cibo in vario materiale.
Frutta, waffle e tramezzini si trasformano così in accessori di tendenza, che regalano un sorriso e un po’ di stupore a chi li guarda per la prima volta.
In questa maniera un accessorio di uso comune come la borsa acquisisce un nuovo significato: la Wise sembra volerci dire che anche gli oggetti quotidiani che oggi ci circondano se progettati e costruiti in maniera diversa e con differenti materiali possono diventare qualcosa di inusuale, di originale, di fuori dal comune.
E voi la indossereste una borsa così?
Andreas Marcopoli