I dolci di vetro di Shayna Leib
Non tutti i dolci sono commestibili.
Di sicuro non lo sono quelli che crea Shayna Leib.
Shayna Leib è un’artista con una intilleranza alimentare che le impedisce di mangiare quello che è uno dei suoi cibi preferiti, i dolci.
Nonostante questo, ha deciso di produrre lo stesso il suo cibo preferito, senza però utilizzare gli alimenti che normalmente conosciamo, come zucchero, farina o uova, ma di ricrearli utilizzando…il vetro!
I dolci prodotti da Shayna Leib sono infatti delle splendide sculture di vetro e di ceramica che riproducono dolci di varia tipologia e non sono, ovviamente, commestibili.
L’artista, sul suo sito internet, spiega bene come la scelta di creare dei dolci fatti senza alimenti deriva proprio dalla sua passione per le torte che, purtroppo, cozza con la sua intolleranza.
Non potendo mangiarle, ha scelto di ricrearle come meglio poteva, imparando a usare con maestria tutti i trucchi del mestiere dello scultore.
In questo modo è riuscita a ricreare dei dolci che sembrano, alla vista, assolutamente veri ed estremamente appetitosi: potete guardarli voi stessi nelle immagini di questo post!
Alcuni sono così meravigliosi da sembrare veri: a voi non viene voglia di mangiarli tutti? 🙂
Andreas Marcopoli