I cubetti di ghiaccio artistici di Leslie Kirchhoff


I cubetti di ghiaccio artistici di Leslie Kirchhoff

Quante volte vi è capitato, in una di quelle calde giornate estive che oggi sembrano così lontane, di chiedere un po’ di ghiaccio per raffreddare il vostro drink?
Sicuramente molte volte.

Proprio da questa richiesta molto comune nasce l’idea di un’artista di nome Leslie Kirchhoff, che ha scelto di rendere più…artistici i classici cubetti di ghiaccio che siamo abituati a posizionare nel nostro bicchiere per raffreddare le bevande.

La Kirchhoff ha infatti portato ideato il progetto Disco Cubes, che consiste nella creazione di cubi di ghiaccio artistici e originali da poter utilizzare nelle più svariate occasioni.


All’interno degli stessi l’artista americana ha posizionato fiori o spezie che si possono benissimo abbinare ai drink più cool del momento: in questo modo il classico cubetto di ghiaccio diventa una piccola gemma che impreziosisce la bevanda e la rende più gustosa da assaggiare.

Come afferma la stessa Kirchhoff all’inizio non è stato facile: l’artista ha dovuto effettuare molti tentativi e prove prima di raggiungere un risultato buono, ma, alla fine, le sue creazioni si sono rivelate di una qualità così elevata da ricevere l’apprezzamento di molti brand internazionali che hanno scelto di collaborare con lei.

Se pensavate che i cubetti di ghiaccio fossero noiosi, beh,stavolta dovrete ricredervi!

Andreas Marcopoli

(Copyright Photo: Discocubes)