IDP è certificata IFS/BRC
L’Industria Dolciaria Pattini ha ottenuto le certificazioni IFS/BRC, promosse da Bureau Veritas. Quest’ultimo detiene il primato di leader nel campo delle ispezioni e delle verifiche di conformità e certificazione.
Negli ultimi anni, le richieste di garanzie su qualità e sicurezza alimentare sono aumentate, portando la Grande Distribuzione a richiedere l’utilizzo di standard igienico-qualitativi ai propri fornitori. In questo modo, è possibile controllare il rispetto dei requisiti igienici, affinchè si garantiscano la sicurezza degli alimenti e la pronta gestione di eventuali rischi.
Diversi i vantaggi ottenuti tramite queste certificazioni: accesso ai mercati europei, solidi rapporti con i propri fornitori, maggiore trasparenza, intensa fiducia dei consumatori, controllo dei processi interni, rischi minimi, dimostrazione di un’attiva sicurezza alimentare.
Inoltre, attraverso la loro acquisizione, l’Industria si è certificata a livello HACCP: sistema di qualità, gestione dell’ambiente di lavoro e del personale, controllo del prodotto e del suo processo produttivo.
Il voto del 2018 è stato AA.