Le pietre dolci di Kia Utzon Frank
Kia Utzon Frank è un nome che può risonare sconosciuto ai più.
Non a coloro che sono esperti di design internazionale: la famosa artista, che ha iniziato la sua carriera come orafa, è infatti un volto noto del panorama europeo nel campo della pasticceria di alta qualità.
Le sue creazioni solitamente mescolano la bontà del dolce all’eleganza di strutture di design avanzate, che armonizzano il tutto.
Oggi vi vogliamo parlare di uno dei suoi progetti, quello in cui trasforma dei semplici flødeboller in delle pietre commestibili.
Cosa sono i flødeboller? Sono delle piccole palline di cioccolato con al loro interno del marshmallow , tipiche della Danimarca.
La Utzon Frank ha deciso di trasformare la solita copertura al cioccolato in qualcosa che ricorda la dura pietra, grazie ad un mix di cioccolato bianco e colorante nero naturale (derivante, tra gli altri, dal sesamo).
Ecco che così i classici flødeboller diventano così delle piccole sfere che ricordano la roccia: alcune sono grigie con dei puntini rossi, altre presentano una struttura che ricorda il marmo, e tutte quante rimandano a materiali che vediamo tutti i giorni in natura.
L’idea alla base del progetto è quella di ricreare dei piccoli dessert che abbiano un pizzico di geometria e che rimandino al mondo reale.
Una volta aperte le sfere rivelano il loro morbidissimo interno di marshmallow, e sono pronte per essere mangiate in un sol boccone.
E voi riuscireste a mangiare qualcosa che assomiglia moltissimo alla pietra? 🙂
Andreas Marcopoli
(Fonte foto: dezeen.com)