Il cibo di carta di Aurelie Cerise
Parigi è una città magica e romantica. Capitale della Francia, famosa per la sua altissima Torre Eiffel e per le sfilate di moda, Parigi è anche una città piena di artisti e creativi.
Oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di essi, una ragazza francese che di mestiere lavora abilmente la carta, dandole le forme più disparate.
Stiamo parlando di Aurelie Cerise, che si autodefinisce come una “lifestyle photograper” e, appunto, paper artist.
Ma, in che cosa consistono le sue creazioni? Semplicemente Aurelie riesce, con grande maestria, a ricreare differenti prodotti utilizzando cartoncini coloratissimi, che poi fotografa per mettere sul suo profilo Instagram, che ha già raggiungo la bellezza di oltre 100.000 follower.
Tra le coloratissime creazioni della Cerise troviamo anche molti cibi, alcuni che ritroviamo anche nel nostro quotidiano, altri decisamente più esotici.
Un uovo al tegamino, ad esempio, ma anche una macedonia di frutta, fino ad arrivare all’introvabile dragon fruit, tipico dell’Asia e abbastanza raro sulle nostre tavole.
Le immagini create sono di una bellezza unica, e i colori accesi derivanti dal cartoncino utilizzato rendono l’atmosfera dell’immagine gioviale e giocosa.
Un piacere per gli occhi di grandi e piccini, non trovate?
Andreas Marcopoli