Break/Fast: il progetto dove la colazione si rompe
La colazione, come tutti sanno, è uno dei momenti più importanti della giornata.
Nel corso di questo primo pasto della giornata è importante immagazzinare energie che serviranno poi nel corso della giornata.
In inglese la parola “colazione” viene tradotta con breakfast.
Per un frutto forse del caso, la parola breakfast può essere suddivisa in due differenti parole “break” e “fast”, che in inglese significano “rompere” e “veloce”.
Foto: https://escapekit.ca
Tessa Dóniga, un’artista spagnola ha deciso di costruire, all’interno del progetto Break/Fast, delle illustrazioni giocando su questi concetti, e ha così creato delle colazioni che si “rompono” o che si ad una grande “velocità”, in maniera improvvisa e surreale, come tutta l’atmosfera delle immagini stesse.
Foto: https://escapekit.ca
Un esempio? Un uovo che viene trapassato e frantumato da un proiettile, con le parti di guscio che restano sospese in aria. Oppure un phon che scioglie immediatamente un panetto di burro, senza che si aspetti troppo.
La più particolare? Forse quella dove una sega taglia un barattolo di fagioli lasciandolo a metà, con il contenuto sospeso che combatte la forza di gravità.
Foto: https://escapekit.ca
L’obiettivo del progetto è quello di giocare con le immagini e con le parole, stimolando la mente dell’osservatore, che rimane per un attimo disorientato di fronte a oggetti differenti che solitamente non sono mai visti insieme.
E a voi piacciono le creazioni di Tessa Dóniga?