Cibo…d’emergenza!


Cibo…d’emergenza!

Cosa fare quando, ad un certo punto della giornata, ci accorgiamo che la fame comincia a farsi sentire? Una delle soluzioni possibili è quella di tenere sempre una merendina Pattìni dentro la tasca del giubbotto, oppure nella vostra pratica borsa, di modo da avere sempre qualcosa per far fronte a tutte le evenienze.

Non è forse d’accordo con noi invece Ben Fearnley, un graphic designer, che ha deciso di proporre un’idea più fantasiosa, in caso di fame improvvisa.
Nasce così il progetto “In case of emergency”, un progetto totalmente grafico che prevede la creazione di oggetti d’emergenza che, invece di contenere quello che abitualmente contengono, sono riempite con cibo adatto alle più svariate situazioni.


Foto: https://benfearnley.studio

Ecco così che il vetro d’emergenza che solitamente contiene un’accetta, diventa di forma triangolare e fa da contenitore per un pezzo di pizza da poter mangiare in caso di necessità.
L’estintore, invece, diventa un comodo distributore di vino, nel caso in cui non ne abbiate più bottiglie in casa.
Anche le ciambelle sono protagoniste del progetto di Fearnley: esse vengono posizionate in una cassetta medica d’emergenza, nel caso in cui vogliate aggiustare il vostro…gusto!


Foto: https://benfearnley.studio

Il progetto di Fearnley mira non soltanto a stupire attraverso l’originalità, ma anche a far riflettere sulle nostre abitudini alimentari, sui nostri gusti, su quello che ci piace mangiare nei momenti in cui ne abbiamo più voglia, nei momenti di emergenza.


Foto: https://benfearnley.studio

Noi, però, non abbiamo dubbi: niente pizza né ciambelle, nei momenti d’emergenza scegliamo sempre una merendina Pattìni!

Andreas Marcopoli