I panini senza foto


I panini senza foto

Riuscireste ad immaginarvi le fattezze di un gustoso panino senza vedere la sua foto?
Sareste in grado, conoscendo solo gli ingredienti e la loro disposizione, di immaginare, nella vostra mente, come sarebbe un ipotetico panino che li contenesse tutti?


Photo: David Schwen

La sfida di oggi è proprio questa: usare l’immaginazione per ricreare mentalmente il proprio panino succulento conoscendo solo alcuni indizi!
L’idea è di David Schwen, direttore di uno studio di design di Minneapolis, che ha creato delle grafiche coloratissime in cui cerca di descrivere un panino utilizzando solamente gli ingredienti da cui è composto.


Photo: David Schwen

Le parole sono posizionate una sotto l’altra, come nel classico sandwich di matrice americana, e sono colorate con dei colori che corrispondono (idealmente) a quelli reali dell’ingrediente scelto.


Photo: David Schwen

Il classico “burgher” americano viene quindi descritto semplicemente con un’alternanza di pane, lattuga, pomodoro, formaggio, carne, cipolla, pane (di nuovo).
Chi guarda l’immagine viene quindi portato a immaginare nella sua mente come potrebbe essere il gustoso panino senza poterlo realmente vedere.


Photo: David Schwen

Il progetto si chiama “Type Sandwiches” e la cosa più divertente è provare a scoprire quale panino si cela al di sotto della lista di ingredienti.

Provateci anche voi: siete in grado di dirci a quali panini corrispondono le immagini di questo post?

Andreas Marcopoli