L’amore tra due spaghetti e una polpetta
Se vi parliamo di un piatto di spaghetti con le polpette, di un tavolino messo in piedi su una piccola stradina e di due cagnolini, cosa vi viene in mente?
I più attenti avranno già capito di quale matrimonio parleremo oggi: quello tra Lilli e il Vagabondo!
La piccola scenetta sopra descritta è una delle più famose del film d’animazione, e si conclude con il dolcissimo pezzo del bacio dei due cagnolini, che insieme mangiano uno spaghetto fino a far congiungere i loro musetti! Quanti di voi si sono commossi vedendo, da piccoli, questa bella scena? 🙂
La storia di Lilli e il Vagabondo è ambientata ai primi del novecento e tratta della storia d’amore tra una cagnolina di razza cocker (Lilli, appunto) e un cane randagio buono e coraggioso (di nome Biagio) che si incontrano per caso e, dopo varie avventure, riescono finalmente a vivere una vita felice e serena con i loro piccoli cuccioli nati nel corso del film!
Adesso passiamo a qualche curiosità del cartone animato: innanzitutto er farlo furono necessari ben 4 anni e furono creati (udite udite) quasi due milioni di bozzetti totali e disegni completi! Un numero enorme! Inoltre, nel corso della lavorazione, è stato molto difficile dare ai disegni dei cagnolini alcune espressioni tipiche degli esseri umani: ecco quindi grandi sopracciglia per Lilli (impossibili da trovare in un cane reale) e aspetto disinvolto col pelo lungo per Biagio.
Ma torniamo adesso alle nostre amate merendine: per il matrimonio tra Lilli e il Vagabondo abbiamo scelto una crostatina al cioccolato e un bel frullato di frutta, l’ideale per questa estate entrata ormai nel vivo!
Se avete degli animali in casa vi consigliamo di celebrare questa colazione con loro vicino (in fondo, il matrimonio è o no dedicato al mondo canino? 🙂 oppure per una bella merenda sul terrazzo, all’aria aperta, ma a due passi da tutti i comfort della vostra casa! 🙂
Voi che ne pensate? Vi piace l’idea?
Alla prossima!
Andreas Marcopoli