Muffin con gocce di cioccolato per San Valentino
Prendete un muffin, uno di quelli strapieni di gocce di cioccolato, dall’aspetto soffice e fragrante e dal profumo genuino come se fossero fatti in casa.
Fatto?
Ora pensate ai mille modi per poterlo vestire a festa e per renderlo, se possibile, ancora più invitante, al punto da poterlo regalare per San Valentino a chi amate di più. Ci siete riusciti?
Allora oggi saremo noi a darvi qualche idea!
Di nastri, fiocchi e cuoricini…
Basta un nastro rosso decorato per trasformare il vostro muffin nel regalo più dolce di San Valentino. Come usarlo? Come fareste su un pacchetto regalo!
Di cuori ritagliati, fogli colorati e stuzzicadenti…
Utilizzando dei cuori adesivi in feltro o ritagliando le figure simbolo di San Valentino in fogli di carta colorata, basterà aggiungere qualche stuzzicadenti per abbellire in maniera semplice il muffin più buono.
E se il vostro dolcetto fosse stato trafitto anche lui dalla freccia di Cupido?
Di barattoli, zuccherini e cioccolatini…
Riutilizzando un barattolo di vetro e arricchendolo con zuccherini, confetti o cioccolatini, avrete creato un bellissimo stand per esporre il vostro dessert durante la più romantica delle cene.
Di pasta di zucchero, glasse al burro e ripieni dolci…
Se volete arricchire ancora di più il gusto del vostro Muffin, basta tagliare la parte superiore, svuotare leggermente quella inferiore farcendola con della buona marmellata o crema al cioccolato e riposizionare il cappello per ricoprirlo poi con pasta di zucchero o glassa al burro colorata.
Allora avete trovato qualche idea interessante?
Fateci sapere cosa preparerete al vostro amore e intanto vi lasciamo con gli auguri per un felice San Valentino.
Alla prossima.
Con amore, il Nonno Pasticciere.
ps: cercate altre idee dolci per il vostro San Valentino? Scoprite la ricetta dei biscotti al miele e quella della torta con cuore rosso
Sara Cioffi