Cicloritratti in salsa varia!


Cicloritratti in salsa varia!

Ci sono passioni che nella vita a volte si intersecano anche se sono molto distanti tra di loro. Prendete, ad esempio, il ciclismo, il cibo e l”arte. Difficile, a prima vista, metterli insieme.
A meno che non siate una ciclista statunitense appassionata a tal punto dei suoi beniamini da ritrarli con le salse e il cibo.

Stiamo parlando del progetto “Spread love”, di una ciclista statunitense emigrata a Tokio, che nel suo sito internet si firma semplicemente “-K”.
Nel suo sito internet ci parla della sua grande passione, che è, appunto, il ciclismo: ruote, scarpe adatte, caschetti, video…c”è un po” di tutto riguardante questo mondo.

Ed è da qui che parte il progetto di cui vi abbiamo accennato sopra.

Esso consiste nel ritrarre ciclisti più o meno famosi su dei piattini con salse o cibi che rimandino al paese d”origine del ciclista stesso. I risultati sono stupefacenti per precisione e accuratezza nei dettagli.
Tra i ciclisti abbiamo l”italiano Filippo Pozzato, che troviamo dipinto con una delle più famose marche di crema alla nocciola che abbiamo nel Belpaese.
Tra gli stranieri ci sono Peter Sagan, per il quale è stato utilizzato il piccantissimo wasabi (sconsigliamo quindi in questo caso di…leccare il piatto! :P) o il belga Tom Boonen, che diventa un insieme di biscotti belgi sbriciolati.
Il più famoso? Forse Fabian Cancellara, ciclista svizzero che diventa un ritratto di cioccolata (e quale migliore scelta poteva esserci per omaggiare qualcuno proveniente dalla Svizzera?).

La cosa interessante del progetto è la volontà di condividere con molte persone la propria passione parlandone attraverso diversi linguaggi (in questo caso, quello dell”arte e del cibo).

In fondo, non è la creatività che muove il mondo? 🙂

Andreas Marcopoli

(immagini da: http://www.pedal-strike.com/)