Animali e vegetali, si fondono con Photoshop!
La creatività, si sa, si può spingere verso qualsiasi limite. Specie se parliamo di arte, fotografia e lavoro sulle immagini.
Ne sa qualcosa l’artista Sarah DeRemer, che opera negli Stati Uniti, tra Los Angeles e Sacramento.
Questa brillante artista americana è diventata famosa negli ultimi tempi per aver portato avanti il progetto “Animal food”, che consiste nella creazione, grazie all’aiuto di Photoshop, di particolari immagini in cui alcuni animali sono ritratti e…mixati come se fossero del cibo commestibile, perlopiù frutta e verdura.
I risultati sono sorprendenti e a tratti spaventosi, ma sicuramente divertenti.
Tra questi ci sono un pinguino che viene tagliato a fette come se fosse un’anguria e un piccolo pollo che viene aperto come un’arancia (o una patata), facendo vedere la scorza al suo interno.
Tra i più simpatici c’è una volpe adagiata sul pavimento che mostra il suo interno come una carota…Sicuramente avrà influito il colore simile, ma il risultato ottenuto è veramente sbalorditivo. Da oggi dovrà forse aver paura dei conigli? 🙂
Il più azzeccato è ovviamente il…kiwi, nome che sta ad indicare sia l’animale tipico della Nuova Zelanda sia il frutto peloso dall’interno verde. Mai fu mix più azzeccato, ed ecco che il peloso animale, diviso in due parti, fa vedere, grazie all’abilità di Sarah, il suo succoso e polposo interno verde.
Il leone, re della foresta, viene trasformato dalla DeRemer, in un limone sbucciato, ma dà la strana idea di non essere così pericoloso con quel suo cuore giallo agrume. Noi lo preferiamo in questa sua versione spiritosa che in quella aggressiva, e voi? 🙂
I lavori di Sarah DeRemer hanno ricevuto notevoli apprezzamenti sui Social Network, al punto tale che qualche utente si è perfino spinto a chiedere all’artista un tutorial passo passo per riprodurre (o quantomeno avvicinarsi a riprodurre) le sue creazioni.
Al momento l’artista non ha ancora dato risposta, ma non è detto che non lo farà nei prossimi giorni, dando a tutti la chiave per creare questi ibridi originali tra animali e vegetali.
Andreas Marcopoli