E l”avventura continua ai “Tivoli Gardens” di Copenhagen
Il Nonno Pasticciere gira il mondo alla scoperta di piccoli segreti per rendere le sue creazioni culinarie irresistibili e offrire a tutti i suoi amici un po’ di dolcezza e allegria…Spesso ne abbiamo bisogno, vero? 🙂
E allora scala le montagne, si tuffa negli oceani, ci svela scorci di paesaggi meravigliosi, sale su un treno di delizie…E nei suoi viaggi non rinuncia mai a due ingredienti fondamentali: la curiosità e il divertimento!
E’ solito ritornare più volte negli stessi luoghi per sentire nuovamente vecchi sapori, soprattutto se in quei luoghi ci ha lasciato il cuore… Ricordate Copenhagen? Eh sì, la sirenetta lo aveva proprio stregato! Oggi ritorna ad ammirare quei paesaggi meravigliosi per immergersi nella favola dei Giardini di Tivoli.
Fonte: http://www.parksmania.it/
Inaugurato nel 1843, è il parco divertimenti più visitato al mondo e il più antico d’Europa, inizialmente denominato “Tivoli & Vauxhall“: “Tivoli” per richiamare gli omonimi giardini parigini (che presero a loro volta nome dalla città italiana di Tivoli) e “Vauxhall” in omaggio ai Giardini di Vauxhall di Londra.
Una volta varcato l’ingresso, diventi proprio tu il protagonista di uno scenario unico caratterizzato da fiabe, terre esotiche, giochi da brivido come le emozionanti montagne russe e da un piccolo lago proprio come nei racconti dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen.
Insomma un regno magico adatto per i bambini e per gli adulti che non hanno smesso di sognare e intendono passeggiare e mangiare in uno dei tanti ristorantini presenti, circondati da una cornice unica.
Aperto in estate e ad Halloween e Natale periodi nei quali il parco diventa ancora più imperdibile con performance extra, fuochi d’artificio… E proprio durante il periodo natalizio i viali di giorno e di notte si popolano di bancarelle.
Fonte: http://blog.traveleurope.it/mercatini-di-natale-a-copenhagen-parco-di-tivoli/
Magico vero? Il Nonno lo sa bene cosa significa magia! E allora non smettiamo di volare con la mente…e saziamo i nostri desideri di pancia con una favola culinaria… una bella fetta di torta croccante al cioccolato e una tazza di caffè macchiato così cremoso da leccarsi i baffi 😀
Con una “carica” così, possiamo davvero andare ovunque…o semplicemente ripartire per una nuova #colazionenelmondo!
Alla prossima!
Manuela Piccioni Eleonora Ciambellotti