Disney: ecco i personaggi fatti con il cibo
Erin Jang è una illustratrice e designer residente a New York.
Lavora per varie riviste, giornali e grandi aziende e, tra i tanti progetti, ha ultimamente cominciato una collaborazione con la Disney, ricreando alcuni dei suoi personaggi con il cibo.
Un’idea molto carina, che potrete utilizzare come spunto per creare anche voi dei personaggi di cibo per i vostri bambini, che sicuramente impazziranno una volta che vedranno i loro eroi Disney sul piatto.
Siete pronti a scoprire insieme alcuni dei personaggi riprodotti da Erik?
Partiamo da una delle gattine più famose della storia dell’animazione: ecco Minou, la celebre felina aristocratica degli Aristogatti, film Disney uscito nel lontano 1970.
Erin Jang ha scelto di creare questa splendido micino utilizzando un po’ di zucchero filato, qualche cioccolatino dal rivestimento rosa e un paio di caramelle gommose di vario genere.
Non la trovate dolcissima?
Bastano invece alcuni panini ovali, un paio di olive e del formaggio tagliato a rondelle per dar vita a Pluto, il simpatico cane di Topolino. Una piccola fetta di salame per fare la lingua ed ecco che il pranzo per i vostri bimbi è servito!
Per gli appassionati della Sirenetta c’è invece il pesciolino Flounder, amico di Sebastian, che l’artista di stanza negli Stati Uniti ricrea utilizzando caramelle gommose al limone e al mirtillo, che riproducono così i colori giallo e blu del simpatico animaletto.
Chiudiamo la carrellata con Olaf, il pupazzo di neve protagonista di uno degli ultimi film d’animazione targato Disney, Frozen. Fatto con del semplice riso, una carota e delle alghe giapponesi, il tenero Olaf è uno dei più semplici da ricreare insieme ai vostri figli.
Non vi resta che comprare gli ingredienti e cominciare a creare!
Andreas Marcopoli
(Copyright Immagini: Erin Jang)