E se il Taj Mahal fosse di riso?
Cosa accadrebbe se il Taj Mahal fosse fatto interamente di riso?
Non preoccupatevi, nessuno ha intenzione di demolire il celebre monumento indiano per far spazio ad un costrutto interamente commestibile, ma un’agenzia russa che si occupa di pubblicità per brand del settore alimentare ha pensato bene di immaginarsi alcuni dei monumenti più famosi del mondo riprodotti con alimenti del territorio del monumento stesso.
Il Taj Mahal è proprio uno di questi: nell’immagine dell’agenzia diventa un grosso blocco di riso con accanto del prelibato cibo indiano, un po’ piccante e saporito. Forse un po’ asciutto, ma di sicuro effetto scenografico!
Ma il famoso mausoleo non è il solo monumento ad essere stato riprodotto dalla creativa agenzia russa: uno dei monumenti più famosi d’Europa, la celebre Torre Eiffel, viene riprodotta con delle carote e accompagnata da un tenero pezzo di carne.
Alcune polpette accompagnano invece il piatto dedicato all’Egitto, dove una splendida Piramide si affianca ad una Sfinge, costruite in maniera eccepibile con dell’ottimo cibo mediorientale.
Ma l’agenzia ha pensato anche all’Estremo Oriente: ecco un perfetto edificio giapponese molto invitante, accompagnato da pesce e verdure, due degli alimenti tradizionali della cucina orientale. Chi vuole assaggiare?
E l’Italia? Poteva forse mancare l’Italia? Certo che no! A far gli onori del Belpaese ci pensa la torre di Pisa, che non poteva che essere accompagnata dal nostro piatto principale: la pasta!
Delle fettuccine con un sugo di cozze e un po’ di formaggio: certamente non originale, ma un accostamento che ci ricorda molto dell’Italia!
E voi quale assaggereste?
Andreas Marcopoli