Frozen banana with chocolate – Banane gelate al cioccolato
Come convincere i bambini a mangiare la frutta quando proprio non ne hanno voglia?
Come per molte delle cose che riguardano il mondo dei più piccoli, non c’è bisogno di grandi innovazioni o oggetti costosi, ma solo di un po’ di fantasia.
Questa, almeno, è l’idea del Nonno Pasticciere che per convincere i suoi nipotini a mangiare la frutta, cerca di inventarsi ogni giorno un trucco nuovo.
È così che, prendendo spunto dalla migliaia di idee che si trovano in internet, e anche un po’ dai suoi ricordi di infazia, crea delle vere opere d’arte…
Allora arrivano piccoli animali di frutta…
un galeone dei pirati…
o un paesaggio tropicale…
Ma, dato il bel periodo estivo, oggi il Nonno ha voluto esagerare e creare un modo ancora più gustoso per mangiare la frutta, ovvero, trasformandola in gelato.
La ricetta è semplice e veloce, da preparare esclusivamente con i più piccoli, che così saranno ancora più invogliati a mangiarla.
Scoprite allora la ricetta delle banane gelate con cioccolato…un’autentica bontà!
Ricetta Frozen banana with chocolate
Ingredienti
- 2 banane sode e mature
- 150 g di cioccolato al latte o fondente
- 2 cucchiai di olio di semi di girasole
- Confettini colorati e mandorle tritate a piacere
Procedimento
Tagliare una delle banane in due parti, infilzandole con uno stecco da gelato, e l’altra in fette spesse circa 1 cm e porle in freezer per 15 minuti. Intanto fondere il cioccolato a bagnomaria insieme all’olio (l’operazione può essere fatta anche nel forno a microonde) e tenere da parte. Sistemare in piatti separati gli zuccherini colorati e le mandorle. Trascorsi i 15 minuti, inzuppare le banane nel cioccolato, passarle nelle decorazioni prescelte, e porle su un foglio di carta forno a rassodare in freezer fino al momento di consumarle. Si possono conservare fino ad una settimana.
Sara Cioffi