Frozen yogurt con fragole e pistacchi
Per uno snack fresco, veloce, gustoso e sano scopri la ricetta del frozen yogurt! Piccoli bocconi di fresco paradiso perfetti per la merenda dell’estate.
Ingredienti
- Yogurt greco
- Miele
- Buccia di limone grattugiata
- Fragole
- Granella di pistacchi
Procedimento
- In una ciotola mescolare insieme lo yogurt greco con il miele e la buccia di limone.
- Versare lo yogurt in un contenitore rivestito con carta forno che possa andare in freezer. Stendervi lo yogurt in uno strato non troppo spesso e ricoprire con pezzi di fragole e granella di pistacchi.
- Riporre in freezer per almeno 4-5 ore. Trascorso il tempo necessario spezzare con le mani la tavoletta di frozen yogurt così ottenuta e consumare direttamente a pezzi.
Quando le temperature sembrano destinate a salire in maniera inesorabile e il caldo fa sembrare impossible usare il forno, non rinunciare comunque al tuo momento di dolcezza.
Prepara una dessert fresco e veloce come il frozen yogurt con fragole e pistacchi.
La ricetta più versatile dell’estate, preparata con un sano yogurt greco, può essere infatti decorata e farcita con gli ingredienti più disparati.
Tutti ormai conoscete la passione del Nonno Pasticciere per le fragole quindi la sua preferenza per la merenda di oggi è naturalmente è andata al frutto estivo per eccellenza, ma dando libero sfogo alla fantasia, il frozen yogurt può essere farcito con qualsiasi ingrediente.
Frutti diversi, cereali e nocciole, gocce di cioccolato o creme spalmabili al cacao, perfino la marmellata si adatta perfettamente a questa ricetta.
Scoprite allora le indicazioni super facili e super veloci per preparare il frozen yogurt e gustatevi il dolce più fresco dell’estate.
Sei alla ricerca di altre ricette estive facili e veloci? Scopri allora:
Torta allo yogurt e fragole senza cottura
Ricetta Eton mess con plumcake allo yogurt
Gelato latte e cereali: la ricetta cremosa dell’estate
Panini di gelato con waffle al cacao: icecream Sandwiches fatti in casa