Gli animali dipinti sugli smoothie


Gli animali dipinti sugli smoothie

Gli smoothie sono delle bevande solitamente composte da frutta e verdura che sono state mescolate con acqua o ghiaccio, senza l’aggiunta di zuccheri ulteriori e, a differenza di quanto accade nei frappè, senza l’utilizzo di latte.

Il consumo degli smoothie è cresciuto molto negli ultimi anni, al punto tale da rendere queste bevande famose in tutto il mondo.


Oggi vi vogliamo raccontare la storia di un’artista che ha scelto di utilizzare gli smoothie come tele per dipingere bellissimi quadri commestibili: si tratta di Hazel Zakariya, artista proveniente dalla Malesia, che, sul suo profilo Instagram, condivide ogni giorno le foto delle sue creazioni.


Esse consistono in piccole ciotole piene di differenti tipologie di smoothie, di diversi colori, che sono poi rifinite con disegni di splendidi animali, composti da materiale completamente edibile.
Il tutto è poi guarnito con dei piccoli fiori o della frutta fresca, per rendere il risultato ancora più colorato.


Le differenti tipologie di frutta e verdura utilizzate fanno sì che ogni ciotola abbia un colore di fondo diverso dall’altra, mentre l’abilità dell’artista nel creare delle ombre perfette sugli animali dipinti dona alle creazioni un aspetto tridimensionale e realistico.


Differenti sono gli animali disegnati: uno squalo (che si adagia sopra ad un letto di mango e cocco), una zebra (sopra ad uno smoothie con una base alla mela) o un elegante leone (disteso su una bevanda alla banana).

Potete vedere tutte le creazioni di Hazel Zakariya sul suo profilo instagram qui.

Quale vi piace di più? 🙂

Andreas Marcopoli