L’arte del riciclo: creare con la plastica e la carta


L’arte del riciclo: creare con la plastica e la carta

Il Nonno Pasticciere ama mettere le mani in pasta, si diverte a manipolare diversi materiali e a creare nuove forme divertenti ed originali.
Oggi vi suggeriamo alcuni facili lavoretti con i bicchieri di plastica e di carta per trascorrere dei pomeriggi divertenti con i piccoli di casa.
Che ne pensate di realizzare una rana con la lingua lunga?


Occorre prendere dei bicchieri di carta ed incollare sui due lati più stretti due cartoncini per fare gli occhi.  Con un pennarello disegnate un ovale nella parte inferiore.
Con un paio di forbici o un taglierino tagliate l’ovale e praticate due fori. Prendete ora un cartoncino di colore rosso e ritagliate una striscia che sia spessa circa 5 cm. Arrotondate la parte iniziale.
Infilate all’interno dei due fori un bastoncino di legno e con un pezzo di nastro adesivo fissate la parte finale ad un bastoncino di legno. La vostra rana dalla lingua lunga sarà pronta.

Per decorare alcuni angoli della vostra casa potete creare dei bellissimi vasetti con fiori colorati.

Vi basta prendere la carta velina colorata, un bicchiere di carta, un paio di forbici, della colla e dei  cucchiai di plastica.
Il risultato sarà davvero molto bello. Per fare il pistillo dei fiori usate un piccolo batuffolo di cotone.

Potete anche utilizzare cartoncino colorato e cucchiai di plastica per creare dei simpatici fiori. Basta creare le forme e incollarle al posto giusto. Che ne pensate del risultato?

Ottobre sta arrivando e per la festa dei nonni vi suggeriamo un lavoretto semplice da realizzare.
Procuratevi dei bicchieri di carta colorata, cartoncini colorati, dei nastri e dei pennarelli.


Gli ingredienti ci sono, tocca a voi liberare la vostra creatività!:)
Buon divertimento!

Fonte:
https://www.pianetadonne.blog

Manuela Piccioni