Lavoretti di primavera fai da te


Lavoretti di primavera fai da te

Finalmente è primavera! Nonostante le temperature rigide, l’arrivo della stagione mite ci rende tutti più allegri e speranzosi. Il Nonno pasticciere è nella sua cucina e le sta combinando di tutti i colori. A proposito di colori, che ne pensate di costruire qualcosa di divertente con i piccoli di casa per salutare la nuova stagione?
Pensate a un arcobaleno particolare che serva per realizzare adorabili ganci da parete fai-da-te. Questa sospensione a forma di arcobaleno è perfetta per chiavi o gioielli, ma si potrebbe appendere nella stanza di una ragazza per tutti i suoi cerchielli, fasce per la testa e accessori.
Occorrente:
•    Filati in un arcobaleno di colori
•    Cordoncino bianco
•    Cartone a forma del tuo arcobaleno
•    Colla a caldo
•    6 palline di feltro bianco da 3 cm di diametro
•    6 ganci a vite dorati
•    2 gancetti per montaggio a parete

         artedelrecupero.it

Iniziate misurando le dimensioni dell’arcobaleno che volete creare e tagliate la corda per creare gli archi. Quindi, avvolgete la corda con il primo colore di filo e poi attorcigliate la corda per coprire completamente il filo e incollate a caldo le estremità in posizione.


artedelrecupero.it

Procedete con tutti gli altri colori del tuo arcobaleno. Una volta terminato, incollate a caldo i fili su un pezzo di cartone e ritagliate il cartone in modo che nessuno possa vederlo dalla parte anteriore dell’arcobaleno.
Successivamente, avvitate i ganci nelle palline di feltro e utilizzate un tocco di colla a caldo per fissarle. Quindi incollatele a caldo sul fondo dell’arcobaleno.

artedelrecupero.it

Una volta completato l’arcobaleno, utilizzate i gancetti per montaggio a parete. Incollateli con la colla a caldo tra il cartone e le corde dell’arcobaleno. Quindi aggiungete le chiavi, i gioielli o altri accessori.
Dopo un bellissimo arcobaleno colorato vi proponiamo dei simpaticissimi fiori di carta da utilizzare in diverse occasioni.
Sono facili da realizzare, serve poco materiale e si possono utilizzare in diverse maniere. Potete creare un bel biglietto d’auguri per varie festività o semplicemente adornare una bella tavola durante un compleanno.


Materiale:
•    Cartoncini colorati
•    Forbici
•    Fermacampioni
Ora potete seguire questi semplici passaggi:
1 ) Ritagliate due dischetti dal cartoncino
2 ) Tagliate verso il centro in modo da creare i petali
3 ) Dopo aver piegato leggermente ogni petalo, prendete i due dischetti e unirli con il fermacampione. I petali del dischetto inferiore devono essere rivolti verso il basso mentre quelli del dischetto superiore verso l’alto.

4 ) Questo un bel biglietto d’auguri

5 ) Se preparate tanti fiori potete metterli sulla vostra tavola e renderla molto allegra e colorata.

Il colore trasmette energia e positività! Che pensate? Ora siamo pronti per una merenda super nutriente!
Alla prossima!

Fonti:
www.mammaebambini.it
artedelrecupero.it

Manuela Piccioni