Le fate fatte col sashimi
“Io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro!”
Era questa la frase che in Peter Pan il protagonista e i bimbi sperduti pronunciavano per salvare la fatina Trilly, che sarebbe potuta sopravvivere solo se qualcuno avesse creduto in lei.
Foto: Mikyoui00
Probabilmente molti di voi conoscono la storia, e si sono affezionati alla piccola fatina che cercava di difendere Peter Pan dalle grinfie di Capitan Uncino.
Se siete anche voi amanti delle fate allora oggi siete nel posto giusto!
Vi vogliamo infatti parlare di un’artista particolare che ha scelto di ricreare delle leggiadre fatine usando il sashimi, celebre piatto giapponese a base di pesce crudo.
Foto: Mikyoui00
Si fa chiamare Mikyoui e il suo profilo Instagram è seguito da oltre 64.000 persone.
I suoi lavori consistono nella creazione di piatti dove il sashimi (pesce crudo tagliato in fettine molto sottili) di varia natura viene posizionato per ricreare l’immagine di vari personaggi, la maggior parte femminili o fantastici, tra cui le splendide fate che potete vedere in questo post.
Foto: Mikyoui00
La scelta di differenti tipologie di pesce garantisce all’artista di creare effetti di colori particolari; le figure, per via del taglio sottile delle fette di pesce che le compongono, sembrano quasi eteree, provenienti da un mondo incantato dove domina la magia e l’illusione.
I piatti a sfondo nero creano ancora più atmosfera, rendendo più visibile il contrasto tra lo scuro e il chiaro.
Foto: Mikyoui00
Oltre alle fate potete trovare, sul suo profilo Instagram anche draghi, guerriere, mostri alati e sirene: potendo scegliere, quale preferite?
E, soprattutto, riuscireste a mangiare un piatto così bello?
Andreas Marcopoli