Le geometrie perfette di Karin Pfeiff-Boschek


Le geometrie perfette di Karin Pfeiff-Boschek

A chi non piacciono le torte? È davvero difficile trovare qualcuno a cui non piacciano: le torte sono infatti uno dei dessert preferiti da grandi e piccini e vengono utilizzate in moltissime occasioni.
Feste di compleanno, feste di laurea, momenti speciali: è sempre l’ora di una buona torta! (A proposito: avete già provato le nostre buonissime torte? Ne abbiamo moltissimi tipi disponibili qui!).


Foto: Karin Pfeiff-Boschek

Le torte sono le vere protagoniste del nostro post di oggi.
Non torte qualsiasi, però, bensì delle speciali torte progettate da un’artista tedesca che crea delle vere e proprie opere d’arte. Si tratta di Karin Pfeiff-Boschek, che di mestiere fa la pasticciera e si diletta con la creazione di torte che sono immediatamente riconoscibili per la loro bellezza e per le loro perfette geometrie.


Foto: Karin Pfeiff-Boschek

Le torte di Karin Pfeiff-Boschek sono infatti costruite ad opera d’arte, con la pasta modellata per creare splendidi disegni geometrici che affascinano chiunque le veda: esagoni floreali, cerchi che ripercorrono le fasi lunari, linee oblique che si intrecciano tra loro a formare un pattern gradevole alla vista e così via.


Foto: Karin Pfeiff-Boschek

Il risultato sono delle torte che sembrano non solo buonissime, ma anche bellissime, e ripropongono quelle forme che solitamente siamo abituati a vedere in natura, ma non su una torta.

Non solo le forme geometriche sono le protagoniste delle torte dell’artista tedesca, che sembra provare un particolare apprezzamento per le note floreali: molte delle sue creazioni ricreano infatti fiori, foglie e piante fatte di frolla, che tendono ad essere una copia quasi perfetta dei loro corrispettivi reali.


Foto: Karin Pfeiff-Boschek

La frolla e la marmellata contribuiscono a creare un effetto colorato bello da vedere in tutte le torte di Karin Pfeiff-Boschek, al punto che sembra quasi un peccato doverle tagliare per mangiarle.
In fondo l’arte andrebbe preservata intatta. Oppure no?

Nel dubbio, noi ci mangiamo una fetta della nostra torta al cioccolato: la nostra arte, infatti, è perfetta per essere gustata in ogni occasione!

Andreas Marcopoli