Le scene dei film ricreate col cibo


Le scene dei film ricreate col cibo

Cibo e cinema sono spesso un’accoppiata vincente.
Già un po’ di tempo fa vi avevamo parlato di un progetto che mescolava queste due aree (e che, se non vi ricordate, potete trovare qui), e oggi siamo di nuovo qui per presentarvi una nuova idea che lega blockbuster cinematografici ad alimenti più o meno zuccherosi.

Il progetto di cui vi parliamo oggi “Hollyfood”, portato avanti dall’artista francese Nicolas Knepper, e consiste nella creazione, in miniatura, di famose scene tratte film di successo, modificate però in qualche piccolo particolare, aggiungendo l’elemento chiave di cui vi parliamo ormai tutte le settimane: il cibo.

Knepper infatti non si limita a ricreare con minuzia di particolari le scene in dimensioni mignon, ma aggiunge anche un tocco dolce alle stesse, creando un effetto straniante e divertente.

Un esempio? Hulk, nell’opera di Knepper si trova a calpestare con il suo grosso piede un innocente macaron, dolce tipico della tradizione francese. Speriamo che non tratti alla stessa maniera anche i nostri Dolci Pattìni! 😀

Un’altra scena famosa che viene rivisitata dall’artista francese è quella di Kill Bill, interpretato dalla bella Uma Thurman. Nella versione di Knepper essa si trova a dover fare i conti non con cattivissimi criminali ma…con un bignè alla crema con sopra un lampone, che viene diviso a metà dalla sosia dell’attrice americana in versione mini.

C’è anche il fantasy tra i generi trattati da Knepper: Gollum del Signore degli Anelli sembra aver trovato un nuovo tesoro. Stavolta nessun anello, ma una bella e succulenta bomba pronta da addentare! Come dargli torto! 😀

Ce n’è, insomma, per tutti i gusti, e se siete curiosi di scoprire anche le altre creazioni dell’artista francese potete visitare il suo sito ufficiale, che trovate qui.

E voi, avete mai pensato a ricreare un film famoso aggiungendo un alimento a vostra scelta?

Andreas Marcopoli

(Copyright immagini: Nicolas Knepper)