Liz Joy, la dessert designer che cucina i vestiti


Liz Joy, la dessert designer che cucina i vestiti

Viene da Los Angeles, si definisce “dessert designer” e ha una abilità che pochi altri possono vantare: cucina abiti.
Si tratta dell’artista statunitense Liz Joy, che ha scelto di portare il “cake design” ad un livello altissimo, con decorazioni particolari e creazioni di forte impatto visivo.
In particolar modo l’artista statunitense è diventata famosa per i suoi biscotti a forma di vestito, che hanno suscitato l’attenzione degli addetti ai lavori per la loro qualità e bellezza.

Tra questi vi sono bikini a due pezzi, giubbotti di pelle e perfino delle piccole scarpe.
Tutto completamente edibile, e non solo bello a vedersi, ma anche buono da mangiare, perfette per una colazione in compagnia.

Liz Joy non solo si diverte a ricreare abiti generici, ma lavora anche con molti brand della moda tra i più famosi del mondo, e disegna per loro dei biscotti su commissione, ricreando in maniera quasi perfetta le produzioni del brand di riferimento.

Ma i vestiti edibili non sono l’unica delle creazioni dell’artista statunitense, che si diletta anche in torte particolari, cupcake e toast dolci; tra questi, ad esempio, emerge una splendida torta con una decorazione di Ursula, la cattiva del film della Disney “La Sirenetta”, che piacerà sicuramente non solo agli adulti, ma anche ai bambini.

Se volete scoprire tutte le creazioni di Liz Joy potete andare sul suo profilo Instagram Inspiredtotaste e guardarle tutte! 🙂

Andreas Marcopoli

(Foto da: inspiredtotaste)