Lo chef che disegna vestiti col cibo


Lo chef che disegna vestiti col cibo

A Stoccolma, nella fredda Svezia, c’è uno chef che ha scelto di creare dei vestiti molto originali, ispirandosi ad alcune delle più celebre creazioni delle case di moda.

Invece di utilizzare però seta o cotone per i suoi vestiti, questo famosissimo chef ha scelto di ideare delle creazioni utilizzando il cibo.

Stiamo parlando di Björn Frantzén, chef di un ristorante stellato nella capitale svedese, che ha semplicemente preso alcuni degli abiti più famosi delle collezioni primaverili di alcune capi di moda trasformandoli con gli elementi che sa utilizzare meglio: ortaggi, dolci, verdura.

Grazie ad un lavoro certosino lo chef ha ricreato un abito bianco di Chloè, un coloratissimo Valentino e un Diane Von Furstenberg.

Per il primo ha utilizzato delle lunghe collane di cipolla bianca, che sono andate a sommarsi l’una all’altra, per creare uno splendido abito femminile con delle spalline e una lunga gonna a corredo.

Per il secondo la scelta è andata su dei coloratissimi macaron che, avvolti in spirali, hanno dato vita ad un vestito d’impatto assicurato.

Per il terzo lo chef svedese ha puntato invece sull’insalata, creando un elegantissimo vestito con il colore verde a far da padrone.

La sua collezione ha suscitato l’approvazione di molte persone in tutto il mondo, anche se non siamo sicuri che qualcuno indosserà veramente i suoi capi!

Voi li provereste?

Andreas Marcopoli

(Foto: Nordiska Kompaniet)