Seconda stella a destra, questo è il cammino….
Spesso sentiamo in giro, detto da noi o dagli altri, che quando si era bambini si era più felici, più spensierati e si rideva di più.
In parte è vero: una vita senza problemi, coccolati dai grandi e con tanti sogni nel cassetto.
Oggi abbiamo deciso di riportarvi in un mondo dove i bambini non crescono e i grandi fanno ancora un po’ paura.
Il nostro matrimonio lo celebriamo infatti nell’Isola che non c’è, con protagonisti l’inossidabile Peter Pan e la bella Wendy.
La figura di Peter Pan, prima di diventare famosa grazie al film d’animazione della Disney, è stata creata dallo scozzese James Matthew Barrie e apparse per la prima volta nel 1902 nel libro “L’uccellino bianco”; solo nel 1950, grazie al cartone animato, raggiunse la fama che ancora oggi lo contraddistingue.
A capo di un gruppo di bambini, Peter Pan, affiancato dalla fatina Campanellino, nelle sue avventure fronteggia il perfido Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati (tra cui il simpatico Spugna); entrambi sono stati poi protagonisti di canzoni e film diventati famosi nel corso del tempo, come il celebre Hook (con protagonista uno straordinario Robin Williams…chi di voi lo ricorda?) o la splendida “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato, che vi proponiamo alla fine di questo post. 🙂
Secondo noi Peter e Wendy starebbero bene come una bella torta soffice Pattìni (soffice come la dolcezza dei bambini dell’Isola che non c’è) e una calda camomilla rilassante, pronta per farci sognare di essere in un mondo lontano.
E quale momento migliore di consumare il tutto se non poco prima di andare a dormire o in caso di estremo bisogno di dolcezza? 🙂
Insomma, noi siamo pronti a partire, direzione Isola che non c’è…chi ci segue? 🙂
Andreas Marcopoli