Smoothie al cioccolato con banana e burro di arachidi
Lo smoothie al cioccolato preparato con banane, cacao e burro di arachidi è la ricetta perfetta da gustare anche in vacanza: buona, veloce e super rinfrescante.
Anche Agosto è finalmente arrivato e con lui il momento che molti di voi stavano sognando: le tanto attese vacanze!
Che le trascorriate al mare oppure in montagna, che vi godiate la pace e la quiete della città o dei suoi parchi, non è la cosa più importante. Nella cucina di Pattìni, quello che conta veramente è che possiate approfittare del tempo tutto per voi per riposarvi, divertirvi, stare con amici e famiglia e godervi un po’ di relax.
Anche il Nonno Pasticciere mette in pausa la sua cucina e le sue peripezie sul blog per qualche giorno di giochi e divertimento con i suoi nipoti. Ovviamente, non può farlo se prima non vi ha lasciato la sua ultima ricetta estiva.
Per l’occasione ha deciso di preparare un dolce smoothie al cioccolato:
- super fresco, perfetto per le lunghe giornate calde,
- super veloce, così da non togliere tempo a tutte le sue avventure,
- super energetico, per resistere alle lunghe corse e nuotate,
- super buono (ovviamente), come ogni dolce dovrebbe essere.
Ma che cos’è lo smoothie al cioccolato che ha preparato il Nonno? Un frullato che ha la cremosità di un gelato al sapore di cacao, banane e burro di arachidi.
Il suo segreto? Uno degli ingredienti è freddo glaciale da freezer.
Scoprite anche voi di quale ingrediente stiamo parlando e correte a preparare il vostro smoothie al cioccolato per le più dolci vacanze.
Noi vi salutiamo dal blog fino a settembre ma potete sempre trovarci su facebook, instagram, twitter, pinterest o tramite email. Happy Holiday a tutti!
Ricetta dello smoothie al cioccolato con banane e burro di arachidi
Ingredienti
60 g di burro di arachidi
2 banane mature (tagliate a fette e surgelate almeno un giorno prima)
120 g di latte
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
5-6 cubetti di ghiaccio
Miele qb (solo se occorre)
Procedimento
In un frullatore unire insieme tutti gli ingredienti e lavorare fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere il miele al composto se occorre regolare la dolcezza. Versare in un bicchiere e servire.