Spara-coriandoli home made
Siamo proprio sicuri che per Carnevale ogni scherzo vale? Siete tipi giocherelloni o degli inguaribili permalosi? Vi divertite a creare maschere e travestimenti fantasiosi o ve ne state alla larga dalle feste del martedì grasso?
Quando ci sono bambini in casa però è impossibile sfuggire al richiamo del Carnevale!
Maschere, costumi, coriandoli, stelle filanti, addobbi, tutto deve portare colore e allegria.
Se tutto questo viene “fatto in casa”, il divertimento è sicuramente prolungato. E noi, oltre a confezionare dolci merendine per le vostre pause, vogliamo confezionare simpatiche idee per far nascere sorrisi.
Siete pronti bambini per costruire uno spara coriandoli? Così potrete sorprendere nonni e genitori nascondendovi dietro le porte e inondandoli di coriandoli!!!
Per prima cosa, vi consigliamo di prendere cartoncini colorati, un perforatore a due o quattro buchi per fare quanti più coriandoli potete. Se siete un po’ pigri, scendete a comprarli in cartoleria 😉
Fatto questo, prendete un tubo di cartone abbastanza spesso (quello dello scottex va benissimo) e una pinzatrice. Infilate la pinzatrice nel tubo e segnate con una tacchetta la distanza che riesce a coprire questo oggetto sul tubo. Poi fate un altro segno un centimetro oltre. Adesso tagliate proprio qui il cartone con un paio di forbici o un trincetto. Se non volete servirvi di un tubo, potete utilizzare un bicchierino di carta a cui però dovete togliere il fondo.
A questo punto prendete un palloncino colorato, chiudetelo all’estremità e tagliate la punta. Incappucciate il tubo con il palloncino e fissatelo con la pinzatrice. Date anche un giro di scotch per fare in modo che il palloncino non scappi via.
Se avete voglia, decorate il tubo con qualche nastro colorato, o qualche disegno fatto da voi.
Il vostro spara coriandoli adesso è pronto! Non ne mettete troppi però, altrimenti la massa da spostare diventa assai pesante per il vostro palloncino 😉
Buon divertimento e buon Carnevale!
Eleonora Ciambellotti