Torte mostruose, ecco il talento di Christine McConnell
Halloween è ormai vicino, e allora parlare di mostri, streghe o vampiri diventa quasi un obbligo in questo periodo.
E anche noi di Pattìni, oggi, abbiamo deciso di parlarvi di qualcosa di veramente mostruoso e…buonissimo!
Si tratta delle speciali torte (e altre creazioni) dell’artista Christine McConnell. La principale caratteristica di queste torte è proprio la loro conformazione mostruosa, che le fa sembrare più simili a qualche incubo dei peggiori piuttosto che a dei dolci buoni da mangiare.
Ci sono ad esempio i tacos dolci ripieni di cioccolata, fragole e panna. Fin qui, sembrerebbe tutto a posto. Peccato che le fragole diventino le teste di una pericolosa idra, i cui tentacoli di cioccolato mostruosi sembrano voler acchiappare qualcosa anche al di fuori del piatto dove sono posizionate. La panna sparsa un po’ ovunque contribuisce a rendere ancor più reale e terribile tutto il quadretto!
Meno mostruoso, ma comunque appariscente il serpente bianco che l’artista a scelto di mettere sulla cima di una delle sue torte. Bianchissimo, con una lingua rossa e due occhi di cioccolato, sembra buono da mangiare, ma terribile da guardare. Ci azzannerà? 🙂
Il top della mostruosità però si ha forse con i biscotti-ragno. Pastafrolla che viene cotta e poi ricoperta di cioccolata fusa con delle piccole granelle di nocciola. Ed ecco il mostro perfetto per una serata da incubo per far impallidire tutti gli ospiti!
Chiudiamo la rassegna con un’altra torta: quella al cioccolato con tanto di scheletri! Un grande cranio bianco campeggia sulla glassa al cioccolato, con delle specie di corni accesi che campeggiano tutto intorno. Nella parte bassa, in mezzo ad un pavimento di cioccolato, ossa e piccoli crani sembrano formare una specie di cimitero.
E voi li mangereste questi dolci? 🙂
Andreas Marcopoli