Sorbetto all’anguria per sentirsi in vacanza
Il Sorbetto all’anguria è il dessert perfetto per sentirti subito in vacanza. Preparalo anche tu con solo tre ingredienti e senza l’aiuto della gelatiera!
Ingredienti per il Sorbetto all’anguria
- 500 g di polpa di anguria
- succo di lime
- foglie di menta
Procedimento
- Privare l’anguria della buccia, tagliarla a pezzetti ed eliminare tutti i semi.
- Disporre l’anguria su una teglia rivestita di carta forno delle dimensioni adatte per essere riposta in freezer e lascia congelare l’anguria per almeno 4 ore.
- Trascorso il tempo necessario, unisci in un frullatore i pezzi di anguria e il succo di lime o limone.
- Lasciare riposare 5 minuti prima di procedere a frullare il tutto.
- Servire subito con foglioline di menta o riponilo in freezer e consuma all’occorrenza.
Cari Amici e Amiche di Pattìni anche quest’anno è giunto il momento di una piccola pausa estiva per il Nonno Pasticciere e la sua cucina.
L’appuntamento con le sue ricette e tutte le sue avventure è rimandato a settembre ma, prima di salutarvi il nostro Nonno vi lascia una sua ultima ricetta. Quale? Una di quelle facili e veloci perfetta per le vacanze: il sorbetto all’anguria!
Sorbetto all’anguria senza gelatiera
Per preparare questo sorbetto occorrono solo pochi ingredienti e nessuna gelatiera: basta un semplice frullatore. Come tutte le ricette che ci piacciono tanto, anche in questo caso il sorbetto può essere personalizzato: preferite il limone invece del lime? Volete aggiungere un po’ di miele? Vi piace il basilico più della menta?
A voi la scelta. Vi basti però sapere che questo delizioso sorbetto all’anguria vi regalerà la giusta sensazione estiva e vacanziera che serve in questo periodo (e quest’anno più del solito).
Intanto noi vi auguriamo un felice e non troppo caldo agosto e vi aspettiamo a settembre con tante nuove ricette, merende e colazioni!
Buone vacanze da tutti i Pattìni!
Cerchi altre ricette fresche, facili e veloci? Guarda qui:
> La ricetta originale del ghiacciolo a limone