Ghiaccioli all’albicocca e cocco fatti in casa
I ghiaccioli all’albicocca e cocco sono perfetti per combattere il caldo, mangiare sano e fare il pieno di energie per questa estate torrida. Scopri come prepararli con la ricetta facile e veloce del Nonno Pasticciere.
Ricetta dei ghiaccioli all’albicocca e cocco
Ingredienti
- 300 g di albicocche senza nocciolo e tagliate a metà
- 60 ml di latte di cocco
- 3 cucchiai di miele
- farina di cocco essiccata qb
Procedimento
- In un frullatore, unire insieme tutti gli ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungere uno o due cucchiai di farina di cocco e mescolare con un cucchiaio.
- Versare il composto così ottenuto all’interno degli stampi da ghiaccioli preferiti e riporre in congelatore per almeno 6 ore.
- Trascorso il tempo necessario, liberare il ghiacciolo dallo stampo (se necessario, passare la base dello stampo sotto acqua calda per 5-10 secondi) e consumare.
Quest’anno l’estate è arrivata presto e prepotente: da subito ha fatto sentire il suo caldissimo abbraccio risvegliando in tutti la voglia di vacanze.
Purtroppo però, anche se la voglia è tanta, non è detto che per tutti sia già arrivato il momento di godersi un po’ di riposo, relax e frescura. Per questo motivo il Nonno Pasticciere ha pensato di portare le vacanze nella merenda.
Come? Semplicissimo, con la sua nuova ricetta per i ghiaccioli all’albicocca e cocco. Un dolce velocissimo da preparare, super dolce e rinfrescante, perfetto per superare la stanchezza portata dal caldo, dal lavoro, dallo studio…
Preparateli anche voi a casa e declinateli in tutti i sapori e colori che vi piacciono di più, basta variare la frutta.
E se cercate qualche nuova idea per i ghiaccioli e i gelati fatti in casa, scoprite tutte quelle preparate nella cucina di Pattìni: